Contenuto principale

Messaggio di avviso

Allo scopo di offrire agli studenti e alle loro famiglie elementi utili per la scelta, il Centro di Orientamento Scolastico e Professionale (COSP) del Comune di Torino, ha aggiornato sul suo sito le informazioni su tutte le scuole secondarie di secondo grado di Torino e della prima cintura  (http://www.comune.torino.it/torinogiovani/formazione/guida-alla-scelta-delle-scuole-superiori).

Ogni singolo Istituto ha fornito indicazioni in merito agli aspetti organizzativi, alle caratteristiche dei corsi e ai progetti educativi/didattici proposti.

                              

OPEN DAY - SCUOLA DELL'INFANZIA VIA POSTUMIA 28

Lunedì 14 gennaio 2019 dalle 16.30 alle 18.30 ci sarà un incontro di presentazione

e visita ai locali scolastici della scuola dell'infanzia Agazzi in via Postumia 28.

Le insegnanti saranno presenti e daranno tutte le informazioni relative alle iscrizioni per il prossimo anno

Nella sezione Piano dell'Offerta Formativa è pubblicato il Piano Triennale 2019-2022, a disposizione delle famiglie in vista delle iscrizioni all'anno scolastico 2019/2020

Come previsto dal calendario regionale, la sospensione delle lezioni per le festività natalizie inizia sabato 22 dicembre 2018 e termina domenica 6 gennaio 2019.
Pertanto l’ultimo giorno di lezione è venerdì 21 dicembre 2018, con rientro a scuola lunedì 7 gennaio 2019.

Colgo l’occasione per formulare a studenti, famiglie e personale scolastico i migliori auguri di un sereno Natale e di un buon anno nuovo.

Il Dirigente Scolastico
Claudio Ferrero

Nell’ambito dell’arricchimento dell’offerta formativa la scuola prevede l’attivazione di un corso di lingua francese della durata di 20 ore rivolto agli alunni delle classi terze della scuola secondaria di I grado, da svolgersi in orario extrascolastico, a partire dal mese di gennaio, con l’obiettivo di far conseguire il diploma di certificazione linguistica di livello A2 (riconosciuto internazionalmente in base al Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue), presso l’Alliance Française di Torino.

I genitori degli alunni interessati sono invitati alla presentazione del corso che si svolgerà venerdì 14 dicembre alle h.17.00 presso il salone della scuola Mila di via Germonio 12.

Il dirigente scolastico
Claudio Ferrero