Contenuto principale

Messaggio di avviso

Poiché il Consiglio d’Istituto ha deliberato nel calendario scolastico la chiusura del 26 aprile, la sospensione delle lezioni per le festività pasquali che inizia giovedì 18 aprile terminerà domenica 28 aprile 2019, con il rientro a scuola previsto per lunedì 29 aprile 2019.

Durante le vacanze l'orario di segreteria per il pubblico sarà dalle 8 alle 10 da lunedi al venerdì .

La scuola resterà chiusa nei gioni 22, 25, e 26 aprile

 

Colgo l’occasione per formulare a studenti, famiglie e personale dell’istituto i migliori auguri di buona Pasqua

Il dirigente scolastico
Claudio Ferrero

 

Alla manifestazione del 31 marzo 2019 la classe 3^F ha vinto il primo premio

e si è qualificata per partecipare alle Olimpiadi Nazionali della Danza

che si terranno a Bologna il 5 maggio 2019

BRAVISSIMI!!

 

 

Domenica 31 marzo 2019 ore 14 – Palasport Parco Ruffini – Olimpiadi della Danza

 

 La classe 3^ F della scuola primaria King ha partecipato a un progetto di ballo Hip Hop curato dalla società Iridance e
il 31 marzo rappresenterà il nostro Istituto alla manifestazione Olimpiadi della Danza, che vede coinvolte le scuole primarie e secondarie di Torino.

 

Partecipate numerosi!

Il 13 marzo  presso la sede di via Germonio 12 si è svolto l'incontro programmato con la Polizia Postale sul tema dell'uso consapevole delle nuove tecnologie dal titolo "Una vita on line : condividere senza perdersi".

Visto l'interesse dimostrato dai genitori, che hanno partecipato numerosi, si allegano le schede illustrative presentate durante la riunione

Il Dirigente Scolastico

Allegati:
Scarica questo file (incontro con i genitori.pdf)Presentazione pdf[ ]1887 kB
Scarica questo file (incontro con i genitori.ppt)Presentazione ppt [ ]7252 kB

 Torino, 11 marzo 2019

Dato l’alto numero di adesioni all’incontro con la Polizia Postale che si terrà alle ore 17.00 del 13/03/2019 presso l’I.C. King Mila nella sede di via Germonio 12, e data la capienza della sala, si rende necessaria una selezione dei partecipanti.

Sono dunque invitati solo i genitori degli alunni iscritti alle classi I-II-III della scuola secondaria e alle classi IV-V della scuola primaria.

La scelta di dare precedenza a tali classi è dettata dal fatto che la fascia di alunni di età 9-13 anni, è generalmente più esposta ai rischi che l’uso delle nuove tecnologie nasconde.

È stato richiesto comunque un ulteriore incontro alla Polizia Postale per permettere ai genitori dei restanti alunni di partecipare all’iniziativa in una seconda data, che però deve essere ancora confermata.

 

Rimanendo nel tema dell’incontro con la Polizia, si coglie l’occasione per informare che presso l’Educatorio della Provvidenza, con sede in C.so Trento 13 Torino, terrà un INCONTRO gratuito rivolto ai genitori SULL’USO CONSAPEVOLE DELLE NUOVE TENOLOGIE in data 21/03/2019 dalle 17,30 alle 19,30.

Per la partecipazione è gradita la conferma al seguente numero: 0115681490 oppure sul sito http://www.educatoriodellaprovvidenza.it/ (vedere allegato).

Allegati:
Scarica questo file (139_incontro polizia postale_ALL1_Educatorio.pdf)Volantino_GENITORI_CONNESSI[ ]593 kB