Contenuto principale

Messaggio di avviso

Torino, 3 novembre 2017

Gli alunni delle classi terze saranno accompagnati presso il C.O.S.P. (Centro di Orientamento Scolastico e Professionale) di via Bardassano 5, per sostenere  i test attitudinali del progetto ARIANNA. La successiva elaborazione dei risultati contribuirà a formulare il consiglio orientativo per ogni singolo alunno.

Calendario dei test:

Classe 3A :      martedì           14/11/2017     

Classe 3B :      lunedì              13/11/2017     

Classe 3C:       lunedì              13/11/2017     

Classe 3L:       martedì            14/11/2017     

Il test attitudinale richiede circa 4 ore, pertanto la permanenza presso il C.O.S.P. può oscillare tra le ore 9.00 e le 13.00/13.30. La partenza da scuola è prevista quindi alle ore 8.00 circa ed il rientro intorno alle 14.30. Verranno utilizzati i mezzi pubblici (metropolitana  e autobus) pertanto gli alunni devono essere forniti di biglietti di tratta urbana.

La Referente per l'Orientamento
prof.ssa Gabriella Bosio

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 Torino, 3 novembre 2017

Nei giorni 27, 28 e 29  novembre il dr. Cacciatori (referente del C.O.S.P.) è disponibile ad un colloquio individuale, con le famiglie che ne faranno richiesta, per chiarimenti e precisazioni relativi ai test attitudinali a cui sono stati sottoposti gli alunni ed al consiglio orientativo scaturito dalla correzione degli stessi test. In base alle richieste verrà preparato il calendario degli appuntamenti e tempestivamente comunicato ai genitori interessati. Il consiglio orientativo elaborato dagli esperti del C.O.S.P. verrà comunque consegnato a tutte le famiglie, così come quello predisposto dal Consiglio di Classe.
Il tagliando per chiedere l'appuntamento col dr. Cacciatori è stato consegnato agli alunni nelle classi

La Referente per l'Orientamento
prof.ssa Gabriella Bosio