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Messaggio di avviso

Le iscrizioni alla scuola dell’infanzia sono escluse dalla procedura on-line e avverranno con la compilazione del modello cartaceo effettuata in presenza di un insegnante o del personale della segreteria, dal 16 gennaio al 6 febbraio 2018.

Ai sensi dell’art. 3, comma 3, del decreto legge 7 giugno 2017, n. 73, convertito con modificazioni dalla legge 31 luglio 2017, n. 119, recante “Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale, di malattie infettive e di controversie relative alla somministrazione di farmaci”, la presentazione della documentazione seguente costituisce requisito di accesso alla scuola dell’infanzia:

  • Idonea documentazione comprovante l’effettuazione delle vaccinazioni obbligatorie previste dalla legge n.119 (copia libretto vaccinazioni vidimato dall’ASL oppure certificato vaccinale)

Ovvero

  • Idonea documentazione comprovante l’avvenuta immunizzazione a seguito di malattia naturale (copia della notifica di malattia infettiva inviata dal medico curante all’ASL oppure attestazione di avvenuta immunizzazione rilasciata dal medico curante del SSN)

Ovvero

  • Idonea documentazione comprovante l’omissione o il differimento (attestazione rilasciata dal medico curante del SSN in coerenza con le indicazioni contenute nelle guida sulle controindicazioni delle vaccinazioni)

Ovvero

  • In riferimento alle vaccinazioni non effettuate, formale richiesta di vaccinazione presentata all’ASL

La documentazione può essere temporaneamente sostituita da una dichiarazione (allegato) resa ai sensi del DPR n. 445/2000 e poi presentata entro il 10 luglio

In allegato le informazioni e modelli necessari per l'iscrizione degli alunni alla scuola dell'infanzia per l'a.s. 2018-2019.