Contenuto principale

Messaggio di avviso

PROGETTO PON “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” - Azioni specifiche per la scuola dell'infanzia.

In risposta al bando PON “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020, finanziato dall'Unione Europera, il nostro Istituto ha presentato un progetto per il potenziamento delle competenze di base in chiave innovativa, a supporto dell’offerta formativa che è stato finanziato. Il progetto si svolge nell'arco degi anni scolastici 2017-18 e 2018-19.

La sottoazione dedicata alla scuola dell'Infanzia, denominata  “Arte e movimento”, si prefigge di potenziare le capacità artistiche, esercitare la motricità fine, favorire la crescita individuale attraverso la collaborazione e la condivisione delle esperienze.

A tal fine si svolgerà un modulo (“Arte e Creatività”) tenuto da un esperto in arte coadiuvato da due docenti della scuola dell’Infanzia che avrà le seguenti caratteristiche:

  • Destinatari: 25 alunni di 4/5 anni delle scuole dell’infanzia dell’Istituto
  • Modalità: 15 incontri di due ore ciascuno da svolgersi in orario extrascolastico; è previsto che possano esserci degli incontri anche di sabato mattina

Luogo di svolgimento: scuola dell’infanzia di Via Postumia

L’attività avrà inizio nella seconda metà di aprile e si concluderà entro il mese di giugno.