Contenuto principale

Messaggio di avviso

Torino, 23 ottobre 2017

Il nostro istituto è coinvolto nel progetto pilota Sicur sé, risultato di un protocollo di intesa siglato nel giugno scorso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei minori di Torino, la città di Torino attraverso diversi servizi, l’ASL, l’ordine degli psicologi, il MIUR, l’Università di Torino, l’associazione EMDR Italia. Il progetto è finalizzato alla prevenzione e al contrasto dei fenomeni di bullismo e cyberbullismo.

Il progetto prevede azioni di formazione rivolte agli insegnanti e di sensibilizzazione per gli studenti e le loro famiglie. Tra le iniziative rivolte ai genitori, si segnala l’incontro, che si svolgerà il 9 novembre 2017 alle ore 17.00 presso l’aula teatro di via Germonio 12, con Cristina Mastronardi, terapeuta dell’EMDR, con Giovanni Ghibaudi del Centro di Mediazione di Torino e con le psicologhe dello Sportello di Ascolto dell’istituto.

Per ragioni organizzative, i genitori interessati a prendere parte all’incontro devono iscriversi entro il 7 novembre:

  • inviando una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando i nominativi dei partecipanti e nell’oggetto: “Iscrizione incontro Sicur-sè”, oppure
  • personalmente presso la segreteria, in via Germonio 12

Le richieste di iscrizione saranno accolte in base all’ordine di arrivo fino al raggiungimento della capienza dell’aula.

Il Dirigente Scolastico
Claudio Ferrero