Contenuto principale

Messaggio di avviso

Il giorno lunedì 13 febbraio 2017 alle ore 17 presso il salone della scuola Mila, via Germonio 12, si svolgerà un incontro sull'importanza della lettura nello sviluppo e nella crescita dei bambini.

Interverrà Massimo Trombi, esperto libraio della libreria Binaria del Gruppo Abele, da anni impegnato in attività di divulgazione e promozione della lettura nelle scuole e punto di riferimento per insegnanti e bambini nella conoscenza della letteratura per l'infanzia.

Nel corso dell'incontro si affronteranno temi come: il ruolo del libro a livello socio-affettivo; il libro come esperienza per costruire una corretta coscienza di sé; la narrazione  come finestra sul mondo per la crescita armonica di ogni bambino.

L'incontro, a cura delle responsabili del Progetto Biblioteche e lettura dell'Istituto, è rivolto a genitori e insegnanti.

Per ragioni di sicurezza, si prega di confermare la propria adesione consegnando agli insegnanti  il tagliando distribuito nelle classi oppure inviando una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il Dirigente Scolastico

Claudio Ferrero